Organo collegiale

Consiglio d'Istituto

Cos' é e da chi è composto il Consiglio d'Istituto

Cosa fa

Il Consiglio d'Istituto è composto dal D.S., da 8 docenti, da 8 genitori e da 2 rappresentanti del personale non docente. E' presieduto da uno dei suoi componenti eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni. I rappresentanti dei genitori vengono eletti nel corso di assemblee convocate dal dirigente scolastico. Il Consiglio d'Istituto, a sua volta, elegge al suo interno la Giunta Esecutiva.

• elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola
  • delibera il bilancio il preventivo e consuntivo
  • adotta il regolamento interno ed il P.O.F.
  • adatta il calendario scolastico
  • stabilisce i criteri per la programmazione e l'attuazione di attività para-inter-extra scolastiche
  • adotta il Piano dell'offerta formativa elaborato dal Collegio dei Docenti .
  • indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi e all'assegnazione dei singoli docenti.

Componenti eletti nel C.di I.

GENITORI DOCENTI Personale ATA
Verolini Daniele Zamagna Paola