Robotica e Pensiero Computazionale con l'Animatore Digitale

del venerdì, 23 giugno 2023

La Scuola è finita ma le attività svolte dagli alunni in questo lungo anno scolastico non finiscono mai. Con grande gioia ed entusiasmo anche gli alunni della Scuola Primaria hanno potuto esercitarsi con la Robotica e il Pensiero Computazionale, sia in classe che nell'Aula Informatica della Scuola Secondaria ottenendo buoni risultati. Tutti  hanno  svolto compiti che inizialmente sembravano loro assai difficili. Dopo una lunga preparazione teorica svoltasi durante il primo quadrimestre hanno potuto mettere in pratica nell'arco del secondo quadrimestre le conoscenze acquisite e restare increduli, loro stessi per primi, dei grandi progressi raggiunti. Complimenti quindi agli alunni delle classi IV B e VB per la parte teorica e pratica e alle classi IIIB e IIIC che quest' anno hanno svolto solo la parte teorica propedeutica alle esercitazioni pratiche.

L'Animatore Digitale

Liberati Paola