Formazione Ambito 15 a.s. 2022/23- Iscrizione dei docenti

del mercoledì, 28 giugno 2023

In considerazione delle iniziative di formazione indicate a carattere nazionale, anche a seguito delle innovazioni normative, in accordo con l’USR di competenza, visto i bisogni formativi espressi dalle scuole dell’Ambito 15 attraverso il monitoraggio, sono stati predisposti i seguenti percorsi formativi:

Cod: 84463 Alle iniziative atte a promuovere pratiche educative inclusive anche per gli alunni nuovi arrivati in Italia (Nai)
(Tipologia: on line);
- durata 25 ore
- Iscrizioni dal 15 giugno al 5 luglio;
-periodo compreso tra il 14/20 luglio

Cod: 84466 Alle iniziative formative atte a contrastare la dispersione scolastica
(Tipologia: on line);
- durata 25 ore
- Iscrizioni dal 15 giugno al 5 luglio;
- periodo compreso tra il 10/19 luglio

Tutti i docenti interessati dovranno completare la propria iscrizione inserendo il codice sotto descritto e relativo al corso scelto nel campo “cerca nel catalogo”, seguendo la procedura. Successivamente, verrà inviato direttamente al docente iscritto, tramite email, il link alla piattaforma utilizzata per seguire il corso. Sulla Piattaforma S.O.F.I.A. sono indicate ulteriori informazioni relative ai corsi (programma, formatori e così via).